Formazione e consulenza continuativa.


Formazione professionale e aziendale

Le imprese alimentari hanno una continua necessità di formare il proprio personale, sia per avere al proprio interno risorse umane in grado di gestire autonomamente le problematiche giuridiche più ordinarie, sia per adeguare, periodicamente, la propria attività alle innovazioni legislative più importanti.

Lo Studio mette quindi a disposizione la propria esperienza nella formazione professionale ed aziendale per tutti gli operatori che vogliano realizzare, direttamente presso la propria sede, iniziative di formazione mirate al proprio personale, anche eventualmente con il sostegno di finanziamenti derivanti da bandi europei.

Analoghe attività formative altamente qualificate possono essere organizzate per Enti pubblici, ASL ed Organismi di controllo, per aggiornamenti su specifiche tematiche del diritto agroalimentare.


Consulenza continuativa

Le imprese del settore alimentare, pur avendo necessità pressoché quotidiane di confronto con un legale esperto in materia, spesso non ritengono conveniente dotarsi di un proprio ufficio legale interno.

In tali casi, questo essenziale servizio di supporto legale può essere esternalizzato presso lo Studio Senatore, stipulando un contratto “a monte ore” che garantisce, ogni giorno e ad ogni necessità, il vantaggio di un’assistenza e una consulenza stragiudiziali altamente qualificate e sempre a disposizione, a fronte di una previsione esatta e costantemente “sotto controllo” dei costi del servizio.


I servizi di formazione e consulenza vengono gestiti sia con modalità tradizionali – mediante incontri, seminari e workshop presso la sede del cliente – sia con tecniche a distanza, come e-learning, webinar e forum di conversazione in videoconferenza.


Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo utilizzando l’apposito FORM


Altri Servizi.


Etichettatura ed informazioni al consumatore

Informazioni obbligatorie, informazioni volontarie, claims nutrizionali e salutistici.

Diritto
vitivinicolo

Produzione e commercio, etichettatura, DOP e IGP, registri e dichiarazioni, vini aromatizzati.

Sicurezza
degli alimenti

Rintracciabilità, ritiro e richiamo, requisiti di igiene, Haccp, flessibilità.

Integratori, alimenti arricchiti e novel food​

Integratori, alimenti arricchiti, novel food, alimenti a fini medici speciali, dietetici, prima infanzia.

Indicazioni geografiche e di qualità

DOP, IGP, STG, biologico, produzione integrata, marchi collettivi e di certificazione.

Organizzazione dell’impresa
e rapporti commerciali

Contratti, e-commerce, marchi d’impresa, sanzioni, recupero crediti, controversie.

Diritto
amministrativo​

adempimenti per avvio attività, contributi pubblici, appalti, ricorsi amministrativi.