4° Congresso di diritto alimentare.

 

Nelle giornate di giovedì 27 e venerdì 28 ottobre 2022 si terrà a Milano, presso lo Spazio Cosimo10, il 4° Congresso Diritto Alimentare, promosso da Only Food e Packaging Meeting.

Il Congresso rappresenta un momento unico di informazione e formazione in tema di Diritto Alimentare, con un ricco programma di testimonianze offerte da importanti esperti del settore. Gli interventi di contenuto prettamente giuridico sono rivolti all’attenzione di un pubblico costituito da operatori ed esperti di settore che, nelle normali attività lavorative, hanno necessità di confrontarsi con i contesti giuridici tipici della filiera food. A conclusione di ciascuna delle due giornate di Congresso, inoltre, si aprirà una sessione Question Time.

L'avv. Stefano Senatore parteciperà all'evento anche quest'anno, con una relazione dedicata a 'La nuova disciplina sulle attività agricole di coltivazione, raccolta e prima trasformazione delle piante officinali', introdotta con il decreto legislativo 21 maggio 2018, n. 75 ed integrata dai successivi decreti di attuazione, tra i quali particolare importanza assume il decreto interministeriale del 21 gennaio 2022 recante l'elenco delle specie di piante officinali coltivate, nonché i criteri di raccolta e prima trasformazione delle piante officinali spontanee'.

Il programma completo e le istruzioni per l'iscrizione sono disponibili al seguente link.